Pubblicità
7.5 C
Genova
10.5 C
Roma
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

ULTIMI ARTICOLI

HomeNotizieLa responsabile Italia di Facebook al Gay Village

La responsabile Italia di Facebook al Gay Village

Facebook bigdi Gaiaitalia.com

In esclusiva al Gay Village, durante la serata di giovedì 17 Luglio, è salita sul palco, assieme alla Direttrice Artistica, Vladimir Luxuria, la responsabile dei rapporti istituzionali di Facebook Italia, Laura Bononcini.

La presenza è stata dovuta ad una forte innovazione del social network: in collaborazione con ArciGay, è stata creata una lista di oltre 50 identità sessuali che si aggiungono al classico “Uomo” o “Donna”, permettendo a ciascuno di noi di scegliere. “Femminiello”, “Trans Donna” si accompagnano a “Gay” e “Lesbica” per permettere a chiunque di identificarsi e, soprattutto, di essere liberamente se stesso. E non finisce qui: ogni utente potrà implementare la lista inviando alla piattaforma nuove proposte di orientamenti sessuali ed identità sessuali e di genere.

“E’ importante che ogni persona che utilizza facebook per rimanere in contatto con gli amici si senta a suo agio e possa essere realmente se stessa”, dichiara Laura Bononcini.

Che dire?

Se le istituzioni rimangono immobili, ci pensano i colossi del web a dare la sprone alla società per mettere nuovi tasselli a questo puzzle chiamato “storia”.

Nel prossimo incontro speriamo qualcuno le chieda come mai Facebook continua a censurare baci gay.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(18 luglio 2014)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2014
diritti riservati
riproduzione vietata

 

 

 

Roma
pioggia moderata
10.5 ° C
11.6 °
9.3 °
86 %
7.7kmh
75 %
Mer
10 °
Gio
13 °
Ven
14 °
Sab
13 °
Dom
12 °

CULTURA & ALTRO