In esclusiva al Gay Village, durante la serata di giovedì 17 Luglio, è salita sul palco, assieme alla Direttrice Artistica, Vladimir Luxuria, la responsabile dei rapporti istituzionali di Facebook Italia, Laura Bononcini.
La presenza è stata dovuta ad una forte innovazione del social network: in collaborazione con ArciGay, è stata creata una lista di oltre 50 identità sessuali che si aggiungono al classico “Uomo” o “Donna”, permettendo a ciascuno di noi di scegliere. “Femminiello”, “Trans Donna” si accompagnano a “Gay” e “Lesbica” per permettere a chiunque di identificarsi e, soprattutto, di essere liberamente se stesso. E non finisce qui: ogni utente potrà implementare la lista inviando alla piattaforma nuove proposte di orientamenti sessuali ed identità sessuali e di genere.
“E’ importante che ogni persona che utilizza facebook per rimanere in contatto con gli amici si senta a suo agio e possa essere realmente se stessa”, dichiara Laura Bononcini.
Che dire?
Se le istituzioni rimangono immobili, ci pensano i colossi del web a dare la sprone alla società per mettere nuovi tasselli a questo puzzle chiamato “storia”.
Nel prossimo incontro speriamo qualcuno le chieda come mai Facebook continua a censurare baci gay.
(18 luglio 2014)
©gaiaitalia.com 2014 diritti riservati riproduzione vietata