Il francese Patrick Modiano è il Premio Nobel per la Letteratura 2014. Ebreo francese di origini italiane, nato il 30 luglio 1945 a Boulogne-Billancourt, il cui vero nome è Patrizio, è stato premiato per “l’arte di ricordare con cui ha evocato i destini umani più difficili da comprendere e ha svelato l’universo dell’Occupazione”.
Silvestro Lega, dalla Patria alla luce
di Fabio Galli Che cosa rimane del Risorgimento quando la pittura smette di raccontarlo? È una delle domande... →
Il suo primo romanzo, “La Place de l’Étoile” uscito nel 1968, fu rivisto da Raymond Quenau; molti dei suoi romanzi sono ambientati a Parigi durante la Seconda Guerra Mondiale.
A Genova il World Press Photo Exhibition 2026, fino all’8 dicembre a Palazzo Ducale
Torna a Genova la World Press Photo Exhibition, prestigiosa manifestazione internazionale che premia ogni anno i migliori scatti... →
(9 ottobre 2014)
©gaiaitalia.com 2014 diritti riservati riproduzione vietata

