Roma, Teatro Centrale, il Burlesque come non l’avete mai visto. Il 7 novembre #InScena

Altra Cultura

Condividi

Burlesque Teatro Centraledi Gaiaitalia.com

Venerdì 7 novembre dalle ore 20.00, il Teatro Centrale si conferma palco di prestigio per il Burlesque made in Italy. Dall’unione della nota agenzia d’eventi milanese (ma dal forte respiro europeo) Voodoo Deluxe, con Albadoro Gala (Direttrice Artistica e Produttrice del Caput Mundi IBA, Festival internazionale di Burlesque a Roma), giunge nella capitale il ROYAL BURLESQUE REVUE, che a partire dal 7 novembre avrà cadenza mensile nella città eterna, ospitando ogni volta i maggiori nomi del panorama burlesque internazionale e non

Quando passione e professionalità si fondono insieme, ciò che ne vien fuori è un vero e proprio miracolo sotto i riflettori. L’internazionale Voodoo Deluxe, agenzia leader nell’intrattenimento Retrò&Burlesque, incontra lo spirito dirompente di Albadoro Gala. Nasce così il “Royal Burlesque Revue – Rome” il Burlesque Show, come non l’abbiamo mai visto!

Le atmosfere dimenticate; un whiskey nel foies d’un teatro addobbato a festa, dove cresce l’attesa per lo spettacolo imminente; i bicchieri di cristallo che riflettono la luce soffusa dei lampadari… Finalmente, dopo tanto girovagare, il Burlesque trova casa a Roma e accoglie il miglior “RetróShow & CabaretBurlesque” della scena internazionale, che dall’ombra della madunina, alle luci del Colosseo, arriva al Teatro Centrale con l’attesissimo show per gli amanti del genere, portando on stage l’onirica e sognante Giuditta Sin, l’elegante Missy Fatale e istrionico ed imprevedibile Russell Bruner, boylesque di professione ed amatore per passione.

Conducono il tutto le special guest Sin Sara Bin & Tina Topago, per l’occasione eccelse maestre di cerimonia insieme al direttore d’orchestra e Dj Virgil DeNice, che proporrà al pubblico (dopo la mezzanotte), una selezione del miglior swing d’annata, insieme a Rhythm & Blues, Rock’n’Roll, Exotica e molto altro ancora…

E’ vivamente consigliato (ma non obbligatorio), un dress code adeguato per l’occasione. Il Royal Burlesque Revue porterà il proprio pubblico indietro nel tempo, dove per una serata di gala i comodi jeans&sneakers non erano certo opportuni. Cilindri, gilet e paltò sono i benvenuti, così come corsetti, flappers e piume di struzzo verranno apprezzati… Farà d’accogliente cornice il Retrò Vintage Market: curiosando tra i banchi, il pubblico avrà modo di scoprire tutto un movimento manifatturiero di oggettistica e accessoristica retrò & burlesque. Saranno presenti tra i tanti espositori il banchetto di lingerie burlesque di RacyBaby Corsets, gli accessori di scena firmati Baci di Gala, Sara Doll con i suoi fashinator, i celeberrimi papillon di Pietro Russo, l’oggettistica e abbigliamento di B-Deny e tanti altri ancora

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(4 novembre 2014)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2014
diritti riservati
riproduzione vietata

 

 

 

Pubblicità