PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

ULTIMI ARTICOLI

HomeCultura Primo PianoSpritz For Five: nuovo singolo "Abbronzarella" in radio dal 24 luglio

Spritz For Five: nuovo singolo “Abbronzarella” in radio dal 24 luglio

Spritz For Fivedi Ghita Gradita

 

LEGGI ANCHE

A Roma, dal 21 aprile, “Max Peiffer Watenphul. Pittore del Bauhaus”

La Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea presenta dal 21 aprile al 23 agosto 2026 la mostra Max...

 

Estate, tempo di tormentoni musicali e gli Spritz for Five tirano fuori dal cappello a cilindro il loro, destinato ad accompagnare le nostre giornate più calde e spensierate. Il titolo è tutto un programma: “Abbronzarella”.

Vi suona familiare? Ebbene sì: il gruppo vocale ha deciso di rendere omaggio alla nostra tradizione estiva canora, realizzando un frizzante e sorprendete mashup tra due autentici pilastri come “Abbronzatissima” e “Tintarella di luna”. Però attenzione: non dovete aspettarvi il classico mix, perché dovete ricordare che gli Spritz for Five sono i maghi del crossover e quindi hanno rielaborato e riarrangiato i due pezzi, facendo in modo che ad ogni cambio di ritornello ci sia una contaminazione diversa, dal pop alla black, dallo stile melodico al country. Un esperimento mai fatto prima, non facile dal punto di vista canoro, che mette nuovamente in luce non solo le grandi capacità interpretative, ma anche l’eclettismo e la creatività di Marco, Nicola, Piero, Giulio e Rocco.

LEGGI ANCHE

La coscienza crepuscolare dell’Impero. Emil Cioran e l’epistolario con Petre Țuțea (1936–1941)

di Fabio Galli L’epistolario di Emil Cioran con Petre Țuțea, pubblicato postumo sotto il titolo L’insonnia dello spirito, rappresenta...

Il desiderio dei ragazzi è quello di internazionalizzare la nostra cultura musicale in maniera innovativa, non dimenticando quel mix di ironia ed eleganza che da sempre li contraddistingue. Ed è bello immergersi nel loro mondo fatto di divertimento, gioia di vivere e tante bollicine.

Non a caso “Abbronzarella” può essere considerato un fresco e gustoso aperitivo da gustare in attesa di quello che sarà l’Ep d’esordio degli Spritz for Five (pieno di inediti) che uscirà a settembre e che non mancherà di stupirvi con effetti speciali.

Gli Spritz for Five sono: Marco Obersnel (tenore, percussione vocale), Nicola Pisano (percussione vocale, tenore), Piero Gherbaz (tenore), Giulio Bottecchia (baritono) e Rocco Pascale (basso).
Il gruppo si è formato a Trieste nel febbraio 2013 e, nel giro di poco tempo, è riuscito a farsi notare da pubblico e addetti ai lavori, che hanno fin da subito apprezzato il loro talento e le loro scelte musicali raffinate (non a caso i ragazzi hanno, come riferimenti, artisti come Real Group, i Rajaton, i Club For Five o gli Swingle Singers, solo per citarne alcuni).

Gli Spritz for Five hanno partecipato anche all’8a edizione di “X Factor”, dove hanno avuto come coach Morgan.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(23 luglio 2015)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

Roma
poche nuvole
22.6 ° C
23.9 °
20.4 °
51 %
5.1kmh
20 %
Gio
22 °
Ven
22 °
Sab
22 °
Dom
22 °
Lun
22 °

CULTURA & ALTRO