Roma, #Inscena I Mercanti di Stelle, “Questa volta te lo dico che ti amo” dal 13 ottobre all’1 novembre

Altra Cultura

Condividi

Teatro dei Servi Roma ...Tiamo - 00di Gaiaitalia.com

 

 

 

 

 

Il 13 ottobre arriva il secondo spettacolo in cartellone al Teatro de’ Servi, che prosegue la stagione con il gradito e atteso ritorno dell’attrice Roberta Scardola e alcuni dei colleghi con cui lo scorso anno ha condiviso il grande successo di “Prendo in prestito tua moglie”. Sempre a cura della Compagnia Mercanti di Stelle e diretta da Luca Franco, è la volta della pièce QUESTA VOLTA TE LO DICO CHE TI AMO.  Una commedia dei sentimenti: amore e amicizia, nostalgia e rimpianto, antiche speranze ed emozioni sospese, ricordi e riscatti, paure e delusioni, non senza un pizzico di goliardia. In fondo si parla di ragazzi ex bambini che si ritrovano per far rivivere i tempi della scuola, rievocando amicizie, scherzi, derisioni e tanta varia umanità. Una rimpatriata che vuol essere un viaggio in un passato nemmeno troppo lontano, e che per qualcuno è anche la speranza di poter cambiare ancora il futuro. Ogni lasciata è persa o finalmente i sentimenti repressi riusciranno ad esprimersi? Un amore mai svelato è destinato a morire o è vero che al cuor non si comanda? Lo scopriremo a suon di risate sulle intramontabili note degli Anni ’80 e ’90.

L’amore di bambini che non conosce barriere morali o pregiudizi… Non conosce complessi e paure…

Di questo e molto altro tratta lo spettacolo, che unisce con un filo nostalgico e ironico, divertente e romantico sei personaggi del tutto attuali. Dario organizza una festa di capodanno a casa sua e decide di invitare i compagni di classe che non vede da dieci anni. Tra questi compagni, guarda caso, Dario (Corrado Gattinara) invita anche Monica (Roberta Scardola), di cui è stato innamorato da sempre e a cui non aveva mai avuto il coraggio e l’occasione di rivelare il suo amore perché si consideravano ‘migliori amici’.

Insieme a Monica arrivano anche i compagni di classe: quattro tipologie di caratteri attualissimi, ognuno con il suo vizio e la sua virtù. Federico (Marco Russo) alle prese con un matrimonio di convenienza, Camillo (Daniele Trombetti) e Manuel (Daniele Locci) che costituiscono una coppia comica naturale con le loro gag spontanee, il loro modo di essere popolari e allo stesso tempo trentenni nostalgici; Eleonora (Monica Falconi) alle prese con il suo aspetto e la rivalsa di anni di “tappezzeria”. Ne esce un viaggio tra i ricordi della giovinezza, ai tempi della scuola, con tutti i miti e le star degli anni 90.

 

 

 

 

 

 

con

Roberta Scardola – Monica

Corrado Gattinara – Dario

Marco Russo – Federico

Daniele Trombetti – Camillo

Daniele Locci – Manuel

Monica Falconi – Eleonora

Scritto e diretto da Luca Franco

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(6 ottobre 2015)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

Pubblicità