Antony Gormley. Geestgrond: il corpo come misura dello spazio
di Fabio Galli Al KMSKA di Anversa è in corso fino al 20 settembre 2026 Geestgrond, la più... →
Giuseppe Genna e la lunga attesa di Lopez
di Fabio Galli Alcuni personaggi continuano a vivere anche quando smettono di apparire. Restano in una sorta di... →
Ampia mostra di Parigi dedicata a Renzo Piano, all’arte di costruire e al processo collettivo che ne è ispirazione e strumento. Cinquant’anni di attività in una presentazione dei progetti più recenti. Una lista eterogenea e emblematica, strettamente contemporanea dei suoi progetti.
Plastici, disegni, progetti, schizzi preparatori realizzati e ritoccati con il pennarello verde da cui Piano non si separa mai, progetti conclusi e progetti inconclusi, idee, foto, studi di volumi, modellini in legno.
“E’ un mestiere” dice Piano, “il cui desiderio di creare luoghi per le persone si mischia al restituire spazio alle città”.
(19 novembre 2015)
©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata

