Bologna, al Cinema Arlecchino “Dio esiste e vive a Bruxelles”. Il 21 novembre

Altra Cultura

Condividi

Dio esiste e vive a Bruxellesdi Gaiaitalia.com

 

 

 

 

 

 

Sabato 21 novembre alle ore 21.00 al Cinema Arlecchino di Bologna, I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection portano a Bologna il regista Jaco Van Dormael (Toto le héros – Un eroe di fine millennio, Mr.Nobody) e l’attore Benoit Poelvoorde, che presenteranno in sala l’imperdibile anteprima di Dio esiste e vive a Bruxelles, in uscita nelle sale italiane dal 26 novembre. Il film sarà proposto per l’occasione per la prima volta nella sua versione italiana.

Uscito in Francia lo scorso 2 settembre, il film ha ottenuto una fortissima risposta di pubblico, scalando poi le vette del box office anche negli altri paesi in cui è già uscito, il Belgio e la Svizzera. Il film è inoltre in lizza per gli European Film Award e rappresenterà il Belgio alla corsa degli Oscar per il Miglior Film Straniero.

“Dio esiste e vive a Bruxelles. Appartamento tre camere con cucina e lavanderia, senza una porta di entrata e di uscita. Si è parlato molto di suo figlio, ma poco di sua figlia… sua figlia sono io”. Non è facile essere la figlia di Dio. Ea, undici anni, lo sa bene: suo padre – anzi, suo Padre – è odioso e antipatico e passa le giornate a rendere miserabile l’esistenza degli uomini. È una situazione che non può andare avanti, ma come risolverla? Dopo l’ennesimo litigio, Ea scende tra gli uomini per scrivere un nuovo Nuovo Testamento che ci permetta di cercare la nostra felicità; ma, prima di andarsene, usa il computer del Padre per liberarci dalla più grande delle nostre paure inviando a ciascun essere umano un sms con la data della propria morte.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(18 novembre 2015)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

Pubblicità