di Gaiaitalia.com
“Nessuna pietà per i vecchi”, il nuovo noir di Flaminia Mancinelli
La terza indagine di Giulia Magnani si svolge tra le nebbie della Lomellina. Il commissario della Polizia di... →
“La città invisibile” di Guglielmo Peralta: abitare il linguaggio
di Fabio Galli Entrando nelle pagine di “La città invisibile” di Guglielmo Peralta, in cui il lettore comprende... →
Festival MIX Milano di Cinema Gaylesbico e Queer Culture, dal 30 Giugno al 3 Luglio, nella sede del Piccolo Teatro Strehler, cinema e musica, si miscelano per raccontare un’identità in continuo movimento.
Ideato e diretto da Giampaolo Marzi, il Festival MIX Milano è fortemente radicato nell’immaginario collettivo e nella memoria storica della comunità GLBTQ milanese. L’edizione 2016 presenta circa 70 titoli suddivisi in tre sezioni macro, lungometraggi, documentari con un focus sui cortometraggi.
Organizzato da Associazione Culturale MIX Milano, in collaborazione con Immaginaria, storico Festival Internazionale del Cinema delle Donne, Ribelli, Lesbiche, Eccentriche, in collaborazione con MFN Milano Film Network, la rete dei festival di cinema milanesi. Con il Patrocinio del Comune di Milano, con il contributo dell’Assessorato alla Cultura, con il Patrocinio di Città Metropolitana.
La 30esima edizione debutta giovedì 30 giugno con il film Théo et Hugo dans le même bateau di Olivier Ducastel e Jacques Martineau, Vincitore del premio del pubblico dei Teddy Award della scorsa Berlinale. Il regista Olivier Ducastel e l’attore Geofrey Couët, saranno ospiti del festival e parteciperanno al Q&A con il pubblico a fine proiezione.
(29 giugno 2016)
©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata
