di Gaiaitalia.com
21 settembre – 11 dicembre: TrentinoInJazz 2016 presenta la parte autunnaledel proprio cartellone dopo il ricco programma estivo, terminato il 3 settembre. Dopo l’anteprima di maggio e le date di giugno, la sezione TrentinoIn Jazzclub – ideata da Emilio Galante per coinvolgere alcuni club di Trento – prosegue in città, a Pergine e a Rovereto con un cartellone all’insegna del miglior jazz italiano: mercoledì 21 settembre al Circolino di Trento suoneranno gli Oddities.
Qualcuno ha parlato di “groove impressionista” per definire la proposta del quartetto emiliano: un ensemble che propone composizioni originali di jazz contemporaneo, a cavallo tra America e Europa, tra funk e melodia, ritmi urbani e atmosfere surreali. Il concerto al Circolino sarà anche l’occasione per presentare al pubblico il nuovo album, pubblicato lo scorso aprile dall’etichetta A Simple Lunch.
La parte autunnale del TrentinoInJazz prosegue con gli ultimi appuntamenti di varie rassegna che compongono il network: accanto a TrentinoIn Jazzclub ci saranno Ai confini ed oltre, Sonata Islands e Brentonico Jazz.
ODDITIES
Alessio Alberghini: alto sax
Samuele Garau: tastiere e live electronics
Enrico Degli Antoni: basso
Giuseppe Risitano: batteria
ingresso gratuito
(19 settembre 2016)
©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata