Festival Sudamericana a San Ginesio (MC): solo online

38

di Redazione #Cultura twitter@gaiaitaliacom #Macerata

 

Il Festival Sudamericana nasce nell’agosto 2013 a San Ginesio (MC) ed è un progetto artistico realizzato dall’Associazione Culturale “San Ginesio” e dal Centro di Lettura “Arturo Piatti” di Ripe San Ginesio (MC) che vuole far conoscere e valorizzare la cultura sudamericana in tutte le sue coinvolgenti sfaccettature, attraverso l’espressività e l’intensità dell’opera poetica, la dinamicità partecipativa della danza, la magia evocativa della musica, lo sguardo infinito dell’arte.

La manifestazione dedicata al mondo latino, giunta quest’anno alla sua settima edizione è per l’anno 2019, solo ed esclusivamente on line, sulla pagina facebook Festival Sudamericana (pagina social di riferimento: https://www.facebook.com/sudamericanafestival/).

Saranno ospiti, con i loro rispettivi contributi artistici: la poetessa argentina Patricia Vena, il musicisista argentino Julián Corradini, lo scrittore argentino Adrián N. Bravi, il trio internazionale di tango di musicisti Los Milonguitas Tango, l’illustratore italiano Riccardo Cecchetti tra gli altri.

L’evento vedrà quest’anno anche la collaborazione tecnica di F.O.R.A.R.T. – Fondazione Europea di Ricerca Artistica e di Promozione Culturale.
Per ulteriori informazioni: 3406657356 – associazioneculturalesanginesio@hotmail.it.

 

 

(17 settembre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata