Giovedì 5 Dicembre alle ore 19:00 il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli, in via Efeso 2A (MB Basilica di San Paolo), presenta “L’Italia Migliore” di Vladimir Luxuria, Edizioni Bompiani.
Antony Gormley. Geestgrond: il corpo come misura dello spazio
di Fabio Galli Al KMSKA di Anversa è in corso fino al 20 settembre 2026 Geestgrond, la più... →
Introdurrà l’evento Andrea Maccarrone, Presidente del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli. Il libro e l’intervista a Vladimir Luxuria sarà Dario Accolla, del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli.
L’Italia Migliore (leggete qui la nostra critica al libro) è il programma televisivo condotto da Marianna, conduttrice televisiva che si fa di coca e ha ottenuto il lavoro andando a letto con il proprio direttore di rete. Lo show racconta storie di persone che hanno compiuto gesti di estrema generosità, messe a confronto con cinici e spietati opinionisti che tentano in ogni modo di dare spettacolo mettendo i protagonisti del reality l’uno contro l’altro, in vista di un televoto che assegnerà un premio finale di 500.000€ e troverà un inaspettato vincitore.
Con la stessa penna piacevole, attenta e pungente dei precedenti racconti, il romanzo di Luxuria, attraverso la critica ai vizi e agli eccessi del mondo dello spettacolo, denuncia la deriva di una società sempre più votata, in ogni sua parte, ai veleni, alla competizione e al cinismo senza rinunciare a raccontare il lato umano di una protagonista che sarà costretta dagli eventi a fare i conti con i fantasmi delle proprie origini.
Giuseppe Genna e la lunga attesa di Lopez
di Fabio Galli Alcuni personaggi continuano a vivere anche quando smettono di apparire. Restano in una sorta di... →
[useful_banner_manager banners=10 count=1]
©gaiaitalia.com 2013 tutti i diritti riservati riproduzione vietata
[useful_banner_manager banners=16 count=1]

