Pubblicità
20.1 C
Genova
26.3 C
Roma
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

ULTIMI ARTICOLI

HomeNotizieGay Village Stadium, dal 19 giugno via alla 13ª magnifica edizione

Gay Village Stadium, dal 19 giugno via alla 13ª magnifica edizione

Gay-Village-2014-Donnedi Gaiaitalia.com

Eravamo molti alla conferenza stampa di presentazione della 13ª edizione del Gay Village, quest’anno Gay Village Stadium, con la direzione artistica di Vladimir Luxuria che presenta un programma ricchissimo fatto di eventi di spettacolo, cultura, editoriali, danzerecci e sportivi.

Sì, avete capito bene, sportivi: perché è il momento di togliersi dal groppone questa schifosa leggenda medievale che vuole che lesbiche, gay, trans e bisessuali con lo sport non c’entrino nulla, leggenda fatta di viscidume omofobico, per le ragioni culturali che sappiamo. Chi scrive ricorda il gay Village di molti anni fa ed è felicemente stupito della crescita anche culturale, che la manifestazione ha fatto nascere nella città di Roma durante questi ultimi dieci anni.

Molti gli ospiti importanti che a partire dall’inaugurazione (madrina Alessia Marcuzzi) si alterneranno sul palco del Gay Village: il 28 giugno Nicola Savino, e quindi Pamela Prati, Francesca Reggiani tra gli altri. Ricordiamo anche le bravissime Sorelle Marinetti con il loro repertorio anni ’30 e l’imperdibile gruppo de I Percussionici. Per il teatro ricordiamo la compagnia Vuccirìa Teatro, di cui questo giornale ha ampiamente parlato in differenti occasioni.

E poi lo sport, in stile Gay Village con una serie di manifestazioni sportive esilaranti tra le quali il “Lancio della Borsetta” immediatamente etichettato come imperdibile ed il cui programma dettagliata potete leggere sul sito ufficiale del Gay Village.

Venerdì 20 giugno inaugurazione dei Gay Village Games, con tanto di torcia disegnata da Gai Mattiolo, cerchi olimpici con sorpresa e tanto di più e di inaspettato.

Inteprellata sull’argomento da uno dei giornalisti presenti Imma Battaglia ha sottolineato la concessione di un contributo di 39.500 € da parte del Comune di Roma (che, come la Regione Lazio, deve ancora pagare il contributo erogato nel 2013) a fronte di un’operazione del valore di 2milioni e mezzo di euro e di 400 persone impiegate a tempo pieno o parziale, da parte dell’organizzazione.

Una vergogna.

In chiusura, but not least, un altro interessante evento sportivo che coinvolgerà anche il Gay Village, tra il 17 e 20 luglio: parliamo della manifestazione Italian Gaymes, organizzata da Gaycs, il cui programma completo trovate qui.

La nostra pagina culturale, per tutta la durata dell’evento, data la ricchezza della programmazione del Gay Village, offrirà ai nostri lettori – in crescita, grazie! – una speciale sezione intitolata Gay Village Stadium 2014.

 

 

 

 

 

 

 

 

GAY VILLAGE 2014 – XIII Edizione
dal 19 giugno al 13 settembre 2014
Roma Eur – Parco del Ninfeo – Via delle Tre Fontane angolo Via dell’Agricoltura
Info: 340 7538396 – www.gayvillage.it

 

 

 

 

 

 

 

 

(17 giugno 2014)

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2014
diritti riservati
riproduzione vietata

 

 

 

 

 

Roma
cielo sereno
26.3 ° C
27.5 °
23.8 °
54 %
2.6kmh
0 %
Gio
35 °
Ven
35 °
Sab
35 °
Dom
33 °
Lun
30 °

CULTURA & ALTRO