PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

ULTIMI ARTICOLI

HomefumettiGli 80 anni di Paperino: o dell'Intramontabile

Gli 80 anni di Paperino: o dell’Intramontabile

SEGUI GAIAITALIA.COM SU

Paperinodi Paola Flavia Locchi

Paperino compie 80 anni: iracondo, sfigato, collerico, inconcludente, sfortunatissimo, incoerente, ma dal cuore grande così con i suoi amati Qui, Quo e Qua, competitivo come nessuno ed in grado di reinventarsi come Paperinik (geniale trasformazione dell’eroe in supereroe), nacque dalla penna di Walt Disney il 9 giugno 1934 come Donald Fauntleroy Duck, divenuto poi Donald Duck e conosciuto in Italia come Paperino.

LEGGI ANCHE

È morto David Hockney e con lui la rivoluzione della normalità

di Fabio Galli Alcuni artisti cambiano il linguaggio dell'arte e artisti che cambiano il modo in cui una...

La prima apparizione di Paperino/Donald Duck fu nelle strisce The wise little hen (La gallinella saggia) di Ted Osborne e Al Taliaferro, che vennero pubblicate sui quotidiani statunitensi il 16 settembre 1934.

Paperino è celebrato in Italia come un vero eroe dei fumetti, tanto da surclassare il perfetto Topolino, con la sua divisa da marinaio ed il suo essere assolutamente inconcludente e pasticcione.

Tanti auguri al papero più meraviglioso del mondo. Paperopoli è in festa.

LEGGI ANCHE

San Paolo Converso, l’oro liquido del potere e la nuova religione delle immagini

di Fabio Galli A Milano esistono luoghi che sembrano sopravvivere alle epoche non perché restino immutati, ma perché...

 

 

 

 

 

 

 

 

(9 giugno 2014)

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2014
diritti riservati
riproduzione vietata

 

 

 

 

 

Roma
poche nuvole
24.5 ° C
25.4 °
23.5 °
68%
0.5m/s
12%
Mar
32 °
Mer
32 °
Gio
35 °
Ven
34 °
Sab
33 °

CULTURA & ALTRO