Sabato 6 dicembre nelle sale espositive del Centro Culturale città di Cremona S.Maria della Pietà, si inaugura “X”_ , la Mostra Internazionale di illustratori contemporanei che ospita una sessione interamente dedicata a 200 tavole di Francesco Tullio Altan.
A Roma, dal 21 aprile, “Max Peiffer Watenphul. Pittore del Bauhaus”
La Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea presenta dal 21 aprile al 23 agosto 2026 la mostra Max... →
I lavori di Altan, spaziano dai fumetti per un pubblico adulto, ai personaggi per bambini, alle fantastiche illustrazioni dei libri di Rodari. In mostra anche opere selezionate dal Concorso Internazionale illustratori contemporanei indetto dall’associazione Tapirulan.
A disposizione anche un catalogo dedicato alla mostra.
La coscienza crepuscolare dell’Impero. Emil Cioran e l’epistolario con Petre Țuțea (1936–1941)
di Fabio Galli L’epistolario di Emil Cioran con Petre Țuțea, pubblicato postumo sotto il titolo L’insonnia dello spirito, rappresenta... →
(4 dicembre 2014)
©gaiaitalia.com 2014 diritti riservati riproduzione vietata

