Nogu Teatro presenta le attività 2015/2016 il 5 ottobre a Roma #Inscena

Altra Cultura

Condividi

Nogu Teatro Presentazione 2015di Gaiaitalia.com

 

 

 

 

Il 5 ottobre alle ore 19.00 Nogu Teatro inaugura la nuova stagione teatrale da Stavio, suggestiva birreria lungo le sponde del Tevere (via Antonio Pacinotti, 83).

Dopo un piccolo spettacolo di presentazione, al quale parteciperanno anche alcuni allievi dello scorso anno, e un brindisi di apertura attività con tutti gli artisti che collaborano con Nogu Teatro, sarà possibile avere informazioni sui corsi di formazione, sulle modalità di inserimento in compagnia, sul NOpS Festival e le altre attività. Inoltre ci saranno dei momenti dedicati alle insegnanti delle scuole medie e superiori e dei momenti dedicati agli autori teatrali per approfondire il concetto di Nogu Edizioni.

CALENDARIO 2015/2016

  • 5 ottobre – Presentazione attività
  • 12 ottobre –  Apertura corsi di formazione (Laboratorio professionale di formazione per l’attore, Laboratorio permanente finalizzato all’inserimento in compagnia, Corsi liberi serali per appassionati, Laboratorio di Teatro per bambini, Laboratorio di Teatro per ragazzi, Lezioni individuali su prenotazione)
  • Novembre –  Apertura Bando “Teatro in Tubo”
  • Dicembre –  NOpS Festival (edizione dedicata ai corti teatrali)
  • Gennaio –  Serata in TuboFebbraio/Marzo –  Stagione Teatrale
  • Aprile –  NOpS Festival (edizione dedicata a spettacoli completi)

Per informazioni e per i dettagli sulle attività: 3293528368 oppure noguteatro@gmail.com o www.interneteatro.it.
Nogu è un progetto che integra formazione, interpretazione, regia, scrittura, ricerca e innovazione performativa. Si occupa di laboratori professionali, stage e sessioni di allenamento per attori, produzioni teatrali, eventi culturali e artistici, e progetti rivolti alle scuole medie e superiori del territorio. Nasce nel 2012 dall’incontro di Cristiano Vaccaro e Ilaria Manocchio, con l’obiettivo di dar vita ad un collettivo artistico composto da giovani attori o operatori dello spettacolo, che abbia un ruolo attivo nel panorama teatrale italiano. Le sperimentazioni di questi due anni hanno portato alla creazione di un iter pedagogico e formativo basato su un training fisico e vocale costante, applicato allo studio di testi teatrali o cinematografici brevi, che permetta all’attore di rimanere allenato e di testare costantemente il suo percorso di fronte al pubblico.  Il gruppo ha partecipato con le sue produzioni a vari eventi e festival. Dal 2013 Nogu organizza il NOpS Festival (Nuove Opportunità per la Scena), rivolto alle giovani compagnie emergenti che operano nel territorio romano. Il festival si compone da residenze artistiche presso la sala di via Rappini, laboratori intensivi, collaborazioni con gli autori contemporanei e con le riviste di settore, presentazione di anteprime e spettacoli. La sperimentazione di un modello organizzativo che rappresenti l’identità del gruppo, invece, ha portato alla creazione di una rivista online d’informazione teatrale: Interneteatro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(28 settembre 2015)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

Pubblicità