Teatro dell’Orologio in Roma #Inscena “Fuorigioco” dal 13 al 22 ottobre

0
65

Fuorigioco 00di Gaiaitalia.com

 

 

 

 

Dopo Invidiatemi come io ho invidiato voi di Tindaro Granata, “Fuorigioco” è il secondo spettacolo del percorso monografico che il Teatro dell’Orologio dedica a Proxima Res, produzione artistica milanese fondata nel 2009.

“Fuorigioco”, scritto da Lisa Nur Sultan, è un progetto di Emiliano Masala, che ne cura anche la regia; in scena Giampiero Judica, Elisa Lucarelli, Emiliano Masala e Francesca Porrini. Dopo una residenza creativa al Teatro dell’Orologio, debutta in prima nazionale ed è in scena dal 13 al 22 ottobre 2015 in Sala Moretti.

La Storia si ripete sempre tre volte: la prima come tragedia, la seconda come farsa e la terza come partita di calcio; 28 giugno 2012: Italia-Germania, semifinale degli Europei.

Gli occhi del paese sono puntati su SuperMario, perché non ci faccia fare la fine della Grecia. E poi certo anche sull’altro Mario, perché a Bruxelles convinca la Merkel ad allentare la cinghia. Ma a noi interessa il terzo Mario, il compagno di Anna, che abita in quel palazzo, dietro quella finestra, e stasera vorrebbe guardarsi la partita come tutti, ma non potrà. Perché sul cornicione accanto, Adriano e Laura si tengono per mano: si vogliono buttare. Ma perché? E soprattutto, perché proprio ora?!!

Siam pronti alla morte, l’Italia chiamò, sì!

La partita ha inizio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Teatro dell’Orologio
dal 13 al 22 ottobre 2015
dal martedì al sabato ore 21.00
domenica ore 18.00

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(8 ottobre 2015)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata