I 70 anni di David Gilmour

Altra Cultura

Se Gramellini lascia la Rai per La7

di Daniele Santi Se Gramellini lascia la Rai per La7 – “Non ho ancora confermato”, dirà il giornalista – la Rai si svuota dell’ennesimo contenitore di contenuti che fa ascolti per virare verso la televisione dell’O la la Susanna la va in campagna quando il sole tramonterà, storie edulcorate per traditrici per bisogno e non per voglia, che […]

A Roma “Onda Poetica” cavalcata dai bambini. Il 30 maggio

Da un'idea di Monica Maggi un nuovo appuntamento con la poesia che crea valore

È morta Tina Turner

È morta Tina Turner, leggenda dela musica internazionale. Aveva 83 anni.   In aggiornamento     (24 maggio 2023)

Condividi

David Gilmourdi Georgia on my Mind

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Purtroppo (per chi come me soffre di dipendenza da Pink Floyd) anche loro invecchiano: David Gilmour compie 70 anni, con la tranquillità di sempre e la chitarra di sempre. Nei suoi 50 anni di carriera, è diventato icona di stile e di sound. La sua voce, il suo stile, inconfondibili, riconoscibile ai più.

La sua carriera da solista si è evoluta di pari passo a quella dei Pink Floyd, riuscendo a non “mischiare” mai le carte. Acustico, strumentale, rauco nella voce così come con la chitarra, assoli lunghi lunghissimi, prefazione di emozioni autentiche.

Qualche giorno fa il nuovo singolo estrato da “Rattle That Lock”, il suo quarto album da solista pubblicato a luglio, e la notizia dei due concerti italiani che si terranno il 10 e 11 luglio all’Arena di Verona. Location veneta e Gilmour per emozioni da vivere.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(8 marzo 2016)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

Pubblicità