31° Torino Gay & Lesbian Film Festival, il programma del 6 maggio

Altra Cultura

Condividi

31 TGLFF - 02 Facealamer2_bassadi Gaiaitalia.com

 

 

 

 

Alle 18.00 in al Multisala Cinema Massimo, all’interno della programmata “Tunisia: quale primavera?”Boulitik e Face à la mer, vengono proiettati alle ore 18 in Sala 3.

Continua, in Sala 1, il Concorso lungometraggi. Holding the Man di Neil Armfield (Australia, 2015), presente in sala, sarà proiettato alle 20.30. L’opera è tratta dal romanzo di uno dei due protagonisti, un melò intenso con il Guy Pearce di Priscilla e Geoffrey Rush.

Alle 22.30 toccherà a La belle saison (Summertime) di Catherine Corsini (Francia, 2015). Il film è ambientato negli anni Settanta a Parigi e racconta della passione tra Deplhine, figlia di contadini del Sud francese, e Carole, militante femminista.

Prenderà il via, in Sala 3 alle 20.45, il Concorso cortometraggi con, fra gli altri, Xavier di Ricky Mastro (Brasile, 2016), che sarà in sala a presentare il proprio film.

Alle ore 18, in Sala 2, ci saranno due film della sezione “Km 0: gli italiani”: La donna pipistrello, dedicato a Romina Cecconi, di Francesco Belais, che sarà presente in sala, e Matteo Tortora; e La Tarantina, documentario sui ricordi della Tarantina, femminiello che ha passato parte della sua vita nei vicoli napoletani, presentato dal regista Fortunato Calvino.

Ulteriori informazioni sul sito web ufficiale www.tglff.it.

 

 

 

 

 

 

 

 

(6 maggio 2016)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

Pubblicità