Roma, Royal burlesque Revue Closing Party: venerdì 8 maggio

Altra Cultura

Condividi

Jolie Papillon 00di Gaiaitalia.com

La lunga stagione invernale del Royal Burlesque Revue arriva al culmine, esplodendo Venerdì 8 Maggio dalle 20.00 sul luminoso palco del Teatro Centrale, per un Closing Party che ne vedrà delle belle… anzi bellissime ed internazionali, come la direzione artistica della Voodoo DeLuxe ed Albadoro Gala ci ha ormai abituato, contribuendo a portare nella capitale, i nomi più illustri del panorama burlesque mondiale. Non è da meno quest’ultimo appuntamento, che porta il pubblico nella patinata Los Angeles grazie alle grazie(e il gioco di parole è tutt’altro che casuale) della meravigliosa Stormy Gayle, passando per la frenetica Londra con una sensuale Jolie Papillon, per poi finire nella lontanaAustralia, con la dirompente Sina King

Venerdì 8 Maggio in via Celsa 6, le tre regine, tre meravigliose rose di maggio: Stormy Gayle, Jolie Papillon e Sina King, calcheranno la ribalta guidate dalla brillante ed irriverente conduzione dei KarmaB, il duo inDrag più noto d’Italia, a loro volta supportato dal fedele Azzurro Fumo. Sotto le note del maestro del vinile Virgil DeNice e gli occhi vigili della direttrice ed insegnante di burlesque Albadoro Gala (reduce dalla partecipazione a Si può Fare con Carlo Conti in onda su Rai1).

Porte aperte a partire dalle 20.00, con la possibilità di ingresso gratuito fino alle 22.00. Lo spettacolo avrà inizio alle 22.30 e vedrà sul palco blasonati nomi del burlesque noti in tutto il Mondo. Dopo lo show avranno inizio le danze che allieteranno l’atmosfera con selezioni musicali del miglior swing d’annata, insieme a Rhythm & Blues, Rock’n’Roll, Exotica e molto altro ancora… E’ un Royal Burlesque Revue d’impronta sempre più internazionale, quello che andrà in scenda Venerdì 8 Maggio al Teatro Centrale e che proietta questo spettacolo verso una costante originalità! L’ultimo appuntamento di questa stagione infatti, rinnova gli ospiti e le loro provenienze, sempre più aldilà del confine italiano, dando lustro e prestigio al palco di via Celsa e alla collaborazione tra la nota organizzazione d’eventi retrò milanese e la performer e direttrice artistica romana. Notevole l’iniziativa dell’organizzazione, di lasciar godere dello show gratuitamente! Le porte aperte a tutti fino alle 22.00, garantiscono ai tanti curiosi che non hanno ancora conosciuto il burlesque, di poter apprezzare fino in fondo quest’antica arte…

Jeans&sneakers non sono ben accetti! E’ vivamente consigliato (ma non obbligatorio), un dress code adeguato per l’occasione. Il Royal Burlesque Revue porterà il proprio pubblico indietro nel tempo, dove per una serata di gala il comodo ed attuale casual look, non era certo opportuno. Cilindri, gilet e paltò sono i benvenuti, così come corsetti, flappers epiume di struzzo verranno apprezzati… E chissà che proprio tra il pubblico, non si nascondano delle potenziali nuove starlettes!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(4 maggio 2015)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

Pubblicità